I manicotti TBF Performance sono realizzati in silicone rinforzato con strati di rete in nylon ad alta resistenza.

Impiegando questi materiali siamo riusciti ad ottenere manicotti molto più resistenti ed affidabili rispetto ai prodotti di primo equipaggiamento auto & moto.

Grazie all'elevata resistenza meccanica e termica i nostri manicotti sono particolarmente indicati per veicoli da competizione o elaborazioni ad uso sportivo, dove viene richiesta la massima qualità dei componenti al fine di ottenere le migliori prestazioni in totale affidabilità.

Perchè scegliere il silicone?

  • Elimina l'effetto "fading" delle tubazioni intercooler nelle auto elaborate, permettendo pressioni più elevate ed una maggiore affidabilità.

  • Il silicone resiste senza problemi a temperature di esercizio di oltre 240°C, ciò comporta una maggiore affidabilità in condizioni di alte temperature all'interno di un vano motore.

  • Il silicone ha una maggiore resistenza all'invecchiamento rispetto i manicotti di primo equipaggiamento di auto e moto, ciò significa che i nostri prodotti hanno una durata più elevata rispetto ai prodotti di serie.

Applicazioni:

I nostri manicotti in silicone possono essere impiegati per liquido di raffreddamento, giro aria intercooler, e per i manicotti con apposito trattamento interno anche olio motore ed idroguida.

Il silicone non è assolutamente indicato per il passaggio di carburanti.

I nostri prodotti sono destinati ad un impiego agonistico - sportivo, in alcuni casi sono plug&play, in altri potrebbero essere necessarie modifiche, pertanto si consiglia di rivolgersi a personale qualificato nel montaggio.

 

plys
 

Le nostre finiture

Per auto sportive moderne e per manicotti universali sono disponibili le finiture "racing" lucide

 

Per auto sportive storiche o per realizzazioni su auto d'epoca abbiamo ideato delle finiture "vintage", con tinte a replicare i manicotti originali e finiture opache e senza loghi


Extreme Line - con strati in Kevlar - per prestazioni estreme

Nella maggior parte dei casi, la rottura del manicotto avviene a causa della dilatazione del tessuto in nylon, dovuta alle elevate temperature raggiunte nel vano motore, che causa un rigonfiamento dell’elemento per numerose volte fino a provocarne l’apertura.

Abbiamo realizzato una nuova linea di manicotti per prestazioni estreme, grazie all’impiego di un tessuto con una nuova trama e aggiunta di fibre in kevlar, siamo riusciti ad ottenere un materiale ancora più resistente ed affidabile dello standard, ottimo per impieghi su auto da competizione o prototipi.

Il tessuto standard inizia la dilatazione intorno ai 105°c, il tessuto impiegato per la linea Extreme inizia la dilatazione oltre i 200°c

La linea Extreme è disponibile SOLAMENTE SU RICHIESTA, per tutte le misure presenti nel nostro catalogo di elementi universali, oppure su manicotti realizzati su specifica del cliente.

kc2.jpg
ks5.jpg